AccademiaInOpera Logo GRANDE


DOMANDA DI AUDIZIONE ACCADEMIA IN OPERA STUDIO

Il corso si terrà in Villa Campello a Camposampiero (Pd) da
LUNEDI’ 28 AGOSTO 2017 a VENERDI’ 15 SETTEMBRE 2017.

SCARICA LA DOMANDA DI AUDIZIONE

ACCADEMIA IN 歌剧工作室报名申请

课程将开展在in Villa Campello, Camposampiero市 (帕多瓦省),

从2017年8月28日星期一开始到2017年9月15日结束

报名表下载

QR AUDIZIONE


ACCADEMIA IN OPERA è un progetto che nasce all’interno della Scuola di Musica Accademia Filarmonica di Camposampiero, ed è rivolto a quegli studenti di canto lirico – siano essi principianti, amatori o aspiranti professionisti – interessati a raccogliere l’affascinante sfida di studiare un intero ruolo operistico, primario o comprimario, approfondendolo dal punto di vista musicale, psicologico e scenico.

immagine interna TRAVIATA 18.09.15 3L’attività  intende offrire al cantante ciò che è più necessario alla propria formazione musicale e teatrale: la possibilità di partecipare alla realizzazione di un’opera lirica, opportunità offerta così di rado nel regolare percorso di studi consevatoriali.

Il laboratorio ha preso forma basandosi sulla multiforme esperienza professionale e sulla sensibilità didattica del M° Gianluca Caporello, dal 2007 insegnante di tecnica del canto presso l’Accademia Filarmonica.

“Il Flauto Magico” di W.A.Mozart (2009),“Suor Angelica” di G.Puccini (2010) e la trilogia Mozart-Da Ponte con “Le Nozze di Figaro” (2011), “Cosi fan Tutte” (2012), e “Don Giovanni” (2013) il Trittico pucciniano “Suor Angelica”, “Il Tabarro” e “Gianni Schicchi” (2014), “La Traviata” di G.Verdi (2005), “La Finta Semplice” di W.A.Mozart e “La Bohème” di G.Puccini (2016).

Nato inizialmente per far crescere e valorizzare gli allievi di canto lirico iscritti all’Accademia Filarmonica, dal 2010 il laboratorio Accademia in Opera si apre alla partecipazione e collaborazione esterna di quanti vi riconoscano una reale possibilità di crescita musicale.

Per ogni allestimento, l’Accademia Filarmonica ricerca attivamente più possibilità di repliche, così che sia dato modo anche a cast diversi di confrontarsi e misurarsi col palcoscenico.

Dal 2008 l’attività si avvale della presenza costante, quale maestro collaboratore, del pianista Cristiano Zanellato.

La Direzione Artistica è del M° Gianluca Caporello.

 

La Presidente

Prof.ssa Carla Vazzola