presentano una nuova Masterclass per questo 2020. Abbiamo l’onore di portare in provincia di Padova uno dei docenti di canto moderno tra i più completi: straordinario cantante jazz e contemporaneo specializzato in improvvisazione corale, Albert Hera potrebbe essere descritto come un “Narratore di suoni”. Il suo stile unico è caratterizzato dal potere evocativo del linguaggio dei suoni oltre le parole, suoni che raccontano immagini e luoghi lontani, suoni che evocano la storia della sua vita che da formidabile sassofonista lo ha portato a trovare nella voce la sua piena espressività̀ artistica. Le vaste e solide competenze tecnico-stilistiche unite a una grande sensibilità̀ umana e pedagogica lo rendono uno dei più importanti e rinomati insegnanti di canto in Italia.

Presso la Sala Filarmonica di Camposampiero, presenteremo questo incontro destinato a cantanti e strumentisti dove il centro della giornata sarà la condivisione del suono e della passione per la musica. Sarà una masterclass rivolta a chiunque voglia sperimentare con la propria voce, anima e corpo, l’avventura musicale che ha dentro, condividendola con un gruppo che nel “cerchio” troverà la sua forza. Faremo Circle Songs, un cerchio di canto, per tutti. Un’esperienza vocale da vivere.

Circle Songs è un approccio personale e un modo unico di fare musica, in cui l’improvvisazione vocale supera la finalità artistica e si intreccia con quella didattica: migliorare la padronanza dello strumento vocale riscoprendo e attingendo dalle proprie emozioni e del piacere di cantare insieme. Le Circle songs rappresentano una forma di improvvisazione corale: in un processo di libera improvvisazione, un direttore, attraverso specifici moduli ritmico vocali, crea delle parti, assegnate gradualmente a dei coristi disposti a cerchio, e ripetute in una sorta di loop, di mantra. Dal loro incastro nasce lo sviluppo armonico che crea una vera e propria “canzone”. L’esperienza delle “Circle Songs” riesce a farci lavorare sull’orecchio, sulla memoria, sul ritmo, sul corpo, sul respiro e sulla voce.

MASTERCLASS DI CANTO
con Albert Hera

DOMENICA 5 APRILE 2020

SALA FILARMONICA – Piazza Vittoria, Camposampiero (Pd)

Programma:

SALA FILARMONICA
Piazza Vittoria, Camposampiero (Pd)

09.30 Registrazione

10.00 Inizio lavori

13.00 Pausa Pranzo

14.30 Ripresa

17.30 Circa chiusura lavori.

Quote di partecipazione:

Quota per allievi iscritti all’Accademia Filarmonica: €75

Quota per esterni: €90

Numero massimo 30 persone

 

Effettua il pagamento tramite bonifico bancario intestato a:

ACCADEMIA FILARMONICA
IT 73Q0832762430000000010301 

CAUSALE:
Nome e Cognome Masterclass Albert Hera

 

Iscrizioni entro il 30 marzo 2020.

Per iscriverti alla Masterclass compila il seguente modulo in tutti i suoi campi allegando la ricevuta del bonifico effettuato:

Nome e cognome dell'allievo

Indirizzo

Città

Telefono

E.mail

Codice fiscale

Sei un allievo dell'Accademia Filarmonica?
 SI NO

Informazioni aggiuntive (facoltativo)

Ricevuta di versamento

Per informazioni di segreteria:

info@accademiafilarmonica.info

Cell. 340.7829503 – 345.1564398
dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.30

 

Per info didattiche:

Alessandro Fortin:

ale.fortin@alice.it

Cell. 3403084839